Affitto parziale prima casa

Da in Articles con 0 Comments

La legge ti permette di fittare una parte dell’abitazione principale e di mantenere le agevolazioni previste per la stessa ma devi comunque rispettare tutte le altre regole previste per il contratto di fitto scelto.

La tua casa ha una o più stanze che non utilizzi e stai pensando di fittarle? Ti starai chiedendo allora se la legge ti consente di concludere un contratto di affitto parziale prima casa. Bene, la legge te lo permette e la tua può essere un’ottima idea per ricavare qualche soldo senza dover cercare un lavoro. Al tempo stesso, però, non sei convinto di procedere all’affitto parziale della prima casa perché temi che possano essere compromesse le agevolazioni previste per l’abitazione principale. Non devi preoccuparti per questo perché le agevolazioni previste sulla prima casa non verranno toccate, infatti, dal punto di vista fiscale l’unica cosa che dovrai tenere in considerazione saranno le tasse che dovrai pagare sui soldi che riceverai dal tuo coinquilino.

 

 

 

Continua su laleggepertutti.it al seguente indirizzo: https://www.laleggepertutti.it/294729_affitto-parziale-prima-casa?fbclid=IwAR3MBfy1r_8AYFPh0EhAgM__sORld_PxqAXbbLx0fGSifyxYI4h0TiMogwU

Autore: Redazione

Sito Web: www.laleggepertutti.it

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other