Il nuovo statuto di chi sceglie di farsi difendere dall’avvocato o da uno studio legale associato: arriva la carta che tutela i clienti dai professionisti e indica i diritti previsti dalla legge e dal codice deontologico forense.

Nasce la Carta dei diritti del cliente verso l’avvocato, che tutela elenca i diritti di quanti entrano in uno studio legale e chiedono di essere assistiti, consigliati o difesi da un professionista del foro. Lo Statuto, in 20 punti, è il frutto dell’elaborazione congiunta di tre famose sigle, ben note nel mondo forense: “La Legge per Tutti”, “Studio Cataldi”, “Avvocato Anna Andreani”, rispondenti ai tre siti di maggiore successo in Italia nell’ambito del diritto (rispettivamente: www.laleggepertutti.it, www.studiocataldi.it e www.avvocatoandreani.it). In particolare, hanno firmato il documento gli avvocati: Angelo Greco, Anna Andreani, Roberto Cataldi (ideatori dei rispettivi domini internet) e Maria Monteleone.

È la prima volta che viene elaborata una Carta dei diritti del cliente nei confronti degli avvocati. Anche nell’ottica di tutelare la stessa professione e ridare all’avvocatura quella giusta immagine – ormai persa negli anni – di vessillo della giustizia, di difesa dei diritti dei deboli e dei calpestati, lo statuto mira a tutelare non già gli interessi della corporazione, ma del consumatore. La trasparenza e l’informazione verso il cliente prima di tutto, quindi!

Continua su laleggepertutti.it al seguente indirizzo: http://www.laleggepertutti.it/125871_arriva-la-carta-dei-diritti-del-cliente-verso-lavvocato

Autore:  Redazione

Sito Web: www.laleggepertutti.it

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other