Dal bonus prima casa alle detrazioni sulla provvigione all’agenzia immobiliare: ecco i benefici per chi vuol comprare casa e risparmiare con le agevolazioni fiscali.

Il fisco aiuta chi vuol comprare casa, specie se questa è la prima ed è destinata ad abitazione residenziale. Numerose sono le possibilità offerte dalla legge a favore delle coppie o dei single che intendono acquistare un appartamento in condominio, una villetta o una bifamiliare. C’è anche spazio per chi non ha molti soldi liquidi per versare l’anticipo al costruttore/venditore e, tuttavia, non vuol perdere il momento positivo del mercato, ancora caratterizzato da tassi di interesse molto bassi. Nelle grandi città, infatti, con i prezzi elevati dell’affitto, pagare il mutuo può avere la stessa incidenza di spesa, sul budget familiare, di un canone di locazione. Ecco perché chi è alla ricerca di un buon affare deve valutare bene come comprare casa con i benefici fiscali, eventualmente facendosi assistere da un commercialista o un esperto fiscalista. Se poi l’intenzione è quella di tentare “la sorte” alle aste giudiziarie, anche in questo caso la legge prevede degli sconti sulle tasse per chi destina l’immobile a propria abitazione.

 

 

Continua su laleggepertutti.it al seguente indirizzo: https://www.laleggepertutti.it/155857_come-comprare-casa-con-i-benefici-fiscali

Autore:  Redazione

Sito Web: www.laleggepertutti.it

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other