Condominio: lavori urgenti infiltrazioni

Da in Articles con 0 Comments

Condominio: quando l’amministratore può disporre lavori urgenti per infiltrazioni senza autorizzazione dell’assemblea e quando può disporli il singolo condòmino.

Abiti in un condominio. In caso di lavori urgenti per infiltrazioni, l’amministratore può intervenire anche senza l’autorizzazione dell’assemblea? Nella medesima ipotesi, tu cosa puoi fare? Le relative spese sono poi rimborsabili?

Con il trascorrere del tempo può capitare che in un condominio si debbano affrontare delle spese di manutenzione al fine di evitare che le parti comuni, cioè quei beni di proprietà di tutti i condomini (ad esempio le scale, il tetto, l’ascensore, ecc.) o anche quelli appartenenti ai singoli condomini (vedi gli appartamenti, i terrazzi, i garage, ecc.) possano subire dei danni.

Quando vi è la necessità di eseguire lavori straordinari sui beni comuni, che esorbitano dalla manutenzione ordinaria, l’amministratore deve convocare l’assemblea condominiale. In tal caso deve inserire all’ordine del giorno la voce relativa alla loro discussione affinché i condòmini possano deliberare in merito ed approvare i lavori necessari. Cosa succede, invece, se vanno effettuati nel condominio lavori urgenti da infiltrazioni, tali da richiedere prontezza ed immediatezza nella loro esecuzione? Se l’amministratore non ha il tempo di convocare l’assemblea per ottenerne l’autorizzazione, le opere possono comunque iniziare? Vediamo allora quando un intervento può essere considerato urgente e quali sono i poteri dell’amministratore, se questi può agire senza l’autorizzazione dell’assemblea e se l’iniziativa può essere presa anche dal singolo condòmino.

 

 

 

Continua su laleggepertutti.it al seguente indirizzo: https://www.laleggepertutti.it/288512_condominio-lavori-urgenti-infiltrazioni?fbclid=IwAR1pSqSJXGqJYxeDojz3Fg_dc8T0Xi29_M_n4zT0SvpQ0rtV1o5tm1ehhzo

Autore: Sabrina Mirabelli

Sito Web: www.laleggepertutti.it

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other