Errori che ti possono far perdere la casa

By in Articles with 0 Comments

Dalla donazione al fondo patrimoniale, dai debiti con il fisco ai procedimenti penali, ai risarcimenti dei danni: ecco cosa ti può costare per sempre la casa.

Come perdere la casa? La prima risposta che darebbe chiunque è: non pagare il mutuo. Ed è ovviamente corretto. Ma anche scontato. Ci sono molti altri errori che ti possono far perdere la casa e che spesso si fanno proprio per un eccesso di tutela. Quali? Ne elenchiamo alcuni in questo articolo.

Sicuramente a rischiare la casa è chi ha debiti. Ma non solo. Anche chi commette illeciti penali di un certo importo – il pensiero va innanzitutto all’evasione fiscale – può rischiare il sequestro e la confisca dei beni, ivi compresa la casa, per quanto si tratti dell’abitazione principale. La rischia poi chi, ad esempio, fa parte di un condominio che non paga le fatture o non ha un’assicurazione contro gli infortuni causati a terzi. Non in ultimo a rischiare la casa potrebbe essere chi la inserisce in un fondo patrimoniale: già, proprio l’atto che dovrebbe servire per tutelarla, si rivela a volte l’insidia maggiore.

 

 

Continua su laleggepertutti.it al seguente indirizzo: https://www.laleggepertutti.it/212711_errori-che-ti-possono-far-perdere-la-casa

Autore: Redazione

Sito Web: www.laleggepertutti.it

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other