041 – VILLA GNECCHI – Inserito in un contesto unico nella zona collinare tra Montevecchia e Merate e all’interno di una splendida villa del ‘700, si trova questo BELLISSIMO APPARTAMENTO dalla marcata impronta storica.

Splendida cornice per eventi privati e di ampia convivialità, dove il sapore del passato bene si coniuga con il comfort e la modernità, la proprietà, di 267 mq., è situata al piano nobile della villa, con accesso privato dalla scalinata di granito che si apre su un terrazzo che gode di una bellissima vista sul “cortile d’onore” interno e sulla fontana centrale.

E’ inserita in un parco privato di ca, 16.000 mq., molto curato, a verde e con alberi secolari ad alto fusto e giardini all’italiana, all’estremità del quale la piscina e il tennis.

Caratterizzato da splendidi soffitti a stucco o affrescati, pavimenti preziosi in parquet, ogni dettaglio è stato curato e riportato all’originale splendore con grande perizia;  l’appartamento si compone di un ingresso, grande salone con camino in marmo bianco, scala in legno a vista che si apre su un godibilissimo soppalco che funge da zona studio, relax e tv; cucina arredata con affaccio sul verde, sala da pranzo, vastissima camera da letto padronale con spogliatoio, terrazzo privato, una seconda camera da letto, una camera di servizio adibita a pluriuso/guardaroba o eventuale camera di appoggio, tre bagni. I serramenti sono con vetro doppio e le persiane sono blindate. L’appartamento è dotato di impianto d’allarme.

La peculiarità dell’appartamento è la possibilità di usufruire di vasti spazi comuni, quali due grandi saloni per feste o ricevimenti privati, sala di ricreazione per i bimbi, un locale lavanderia/stireria in condivisione con gli altri condomini.

La piscina, il campo da tennis e la portineria completano l’offerta.

La proprietà dispone inoltre di due posti auto scoperti e di una grande e usufruibile cantina doppia.

La proprietà riassume in sé – declinandoli in chiave di moderno utilizzo – il fascino e la quiete delle ineguagliabili dimore storiche, elegantemente immerse nel verde, solo a qualche chilometro da Milano. Un mondo a parte, fascinoso per la sua storia documentata in numerosi testi e raccolte fotografiche e per le innumerevoli testimonianze artistiche tipiche dell’epoca.

Classe Energetica G Eph 294,45

 

Property Features

  • CAMINO
  • CAMPO DA TENNIS
  • CANTINA
  • DOPPI VETRI
  • IMPIANTO ALLRME
  • LAVANDERIA
  • PISCINA
  • POSTO AUTO
  • TERRAZZA