Rischi nell’acquistare casa da una persona indebitata

By in Articles with 0 Comments

Tutti i problemi che incontra chi compra un immobile da un soggetto pieno di debiti: dalle ipoteche, ai pignoramenti per finire all’azione revocatoria dei creditori.

Hai intenzione di comprare una casa. Inutili sono stati i tentativi con le agenzie immobiliari o con le aste giudiziarie: i prezzi sono risultati sempre troppo alti. Dopo tanta ricerca, hai però trovato un vero affare: una persona ha bisogno di liquidità ed è disposta a darti la sua casa ad un prezzo vantaggiosissimo. Ad occhio e croce pagherai solo i due terzi del valore effettivo del bene; in cambio dello sconto dovrai però versare la somma subito e, una parte di questa, dovrà essere consegnata in contanti. Incredulo per l’occasione che ti si è prospettata, sospettando una fregatura, hai dato incarico a un ingegnere di verificare le condizioni dell’immobile e a un’agenzia investigativa di prendere informazioni sul venditore. Alla fine non sono risultate anomalie se non il fatto che il proprietario è oberato di debiti e probabilmente ha bisogno di soldi. Ti chiedi, a questo punto, quali sono i rischi nell’acquistare casa da una persona indebitata. Non vorresti infatti ritrovarti nei guai e magari con qualche vincolo come un’ipoteca o un sequestro sul bene.

 

 

Continua su laleggepertutti.it al seguente indirizzo: https://www.laleggepertutti.it/226263_rischi-nellacquistare-casa-da-una-persona-indebitata

Autore: Redazione

Sito Web: www.laleggepertutti.it

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other