Comprare, ristrutturare, mettere a reddito. Con affitti preferibilmente brevi, destinati soprattutto ai turisti. Anche grazie al fatto che Torino sta vivendo un boom di presenze. Secondo i dati presentati a fine marzo dall’Osservatorio turistico regionale il capoluogo piemontese cresce al ritmo di +11% di presenze l’anno, con un aumento del 50% di visitatori stranieri. Nei giorni del ponte di Pasqua gli arrivi sono stati 35mila: 10mila più del 2016. In questo scenario, cambia volto il mercato della compravendita di immobili e crescono le operazioni “pensate” a uso e consumo di una domanda che fino a ieri non esisteva e che le strutture di accoglienza più tradizionali non riescono a colmare.

«Ci siamo affacciati alla gestione degli affitti turistici da un paio di anni, come attività di complemento alla progettazione e allo sviluppo immobiliare», racconta Attilio Giaquinto, titolare a Torino dello studio G*AA Architetti Associati e della società Holding 18 e che, da qualche mese, ha dato vita a Locals, realtà dedicata alla gestione di affitti brevi conto terzi.

Continua al  seguente indirizzo: http://www.ilsole24ore.com/art/casa/2017-04-20/ristrutturare-affittare-turisti-torino-fiorisce-mercato-dedicato-191407.shtml?uuid=AE1iXA7&utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Sito Web: www.ilsole24ore.com/casa.shtml

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other