Superbonus 110%: importanti novità in arrivo

Da in Articles con 0 Comments

Un emendamento voluto da tutta la maggioranza alla Camera allargherebbe la durata dell’agevolazione e la platea dei beneficiari.

Sarà uno dei provvedimenti «stella» del decreto Rilancio che, in queste ore, sta subendo un forte restyling alla commissione Bilancio della Camera, dove sono stati presentati oltre 10mila emendamenti per modificare il testo originale approvato dal Governo. Anche il superbonus del 110% per gli interventi edilizi mirati al miglioramento energetico degli edifici sta per essere cambiato e, se i correttivi proposti dalla maggioranza avranno il via dal Parlamento (cosa abbastanza probabile, visto che c’è un’intesa pressoché totale), ci saranno importanti novità.

La più importante, l’ampliamento dell’agevolazione in termini di durata e di beneficiari. L’idea è quella di prolungare il superbonus oltre il 31 dicembre 2021 e di renderlo effettivo per tutto il 2022. Inoltre, potranno accedere Enti non commerciali, Terzo settore, enti religiosi civilmente riconosciuti, strutture turistiche come alberghi e residence e loro pertinenze nell’esercizio di attività d’impresa, nonché associazioni e società sportive dilettantistiche. Diminuiranno i vincoli per gli interventi su edifici tutelati dai beni culturali e lo sconto del 110% si applicherà anche alle seconde case, ma solo per due unità per ogni contribuente, e con l’esclusione delle case di lusso (quelle, cioè, di categoria catastale A/1, A/8 e A/9). Per le delibere dei lavori, infine, si ammettono le assemblee condominiali online.

 

Continua su laleggepertutti.it al seguente indirizzo: https://www.laleggepertutti.it/405527_superbonus-110-importanti-novita-in-arrivo?fbclid=IwAR1

Autore: Carlos Arija Garcia

Sito Web: www.laleggepertutti.it

 

 

 

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other