Versamenti al Fisco: come funziona la sospensione

Da in Articles con 0 Comments

Tra le principali misure approvate dal decreto liquidità per compensare i danni economici provocati dall’emergenza coronavirus, c’è la sospensione dei versamenti fiscali e contributivi per i mesi di aprile e di maggio. Del beneficio può usufruire chi ha ricavi o compensi sotto i 50 milioni di euro ed un calo del fatturato del 33%, ma anche chi è al di sopra dei 50 milioni di euro e registra un calo del 50%.

L’intervento verrà completato con un successivo provvedimento, il cosiddetto decreto aprile, che verrà approvato nei prossimi giorni e che prevede un rifinanziamento degli ammortizzatori sociali per altri 15 miliardi e l’aumento da 600 a 800 euro del bonus per autonomi e professionisti da estendere anche a stagionali, colf e badanti. Di quel pacchetto di misure, se le anticipazioni saranno rispettate, faranno parte anche le sospensioni dei pignoramenti su conti correnti e stipendi e lo sblocco dei vincoli della riscossione sui rimborsi fiscali e sui pagamenti dei crediti della Pubblica Amministrazione.

 

 

Continua su laleggepertutti.it al seguente indirizzo: https://www.laleggepertutti.it/385898_versamenti-al-fisco-come-funziona-la-sospensione?fbclid=IwAR39sp0BT1IqM6GbWmcamnv46TkAyYhr3Hc9v2LiMFa7B_z7ZPVyGcfl0y0

Autore: Carlos Arija Garcia

Sito Web: www.laleggepertutti.it

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other